blemish….cioè?

Avete presente la patina lucida che si forma sul viso di ognuna di noi dopo circa una o due dal trucco?? ecco quello è il blemish.

Dopo un po’ di assenza causa ferie e altro eccomi di nuovo tra voi per una serie di consigli pensati per tutte quelle che si vedono sempre lucide e con delle piccole imperfezioni ( ecco perchè blemish che, come recta la traduzione di wordreference è la macchia, l’mperfezione).

Partiamo sempre dalla causa: cos’è che ci fa spuntare sempre il brufolo del momento peggiore e che ci fa apparire lucide come se ci fossimo passate in faccia la cera?

Risposta: il SEBO.

La nostra pelle, cercando di difendersi dalle intemperie, pe r essere sempre elastica produce naturalmente sebo, peccato che per alcune di noi la produzione è massima e andando ad ostruire i pori risulta diventare la causa di bruffoli e punti neri.

CHe fare quindi? togliere tutto il sebo sembrerebbe la soluzione migliore..ma essendo una produzione naturale liminarlo servirebbe solo a stimolarne ulteriormente la presenza…quindi? serve regolarizzarlo con una serie di prodotti mirati che si suddividono il tre passi molto importanti da seguire sempre.

1) PULIZIA:

la prima e fondamentale regola per una pelle luminosa e sana è sempre la pulizia del viso che per inciso non consiste nell’appuntamento semestrale dall’estetista che ci schiaccia i punti neri, ma un quotidiano lavaggio della pelle del viso.

Mattina e sera serve infatti detergere il viso sia per lasciar respirare il viso dopo una giornata di trucco che alla mattina per togliere i residui del sonno e iniziare la giornata con una sferzata di energia.

Per togliere il trucco vi consiglio un prodotto specifico: lo struccante bifasico specifico per occhi e labbra da utilizzare von il cotone così da togliere tutti i residui di trucco e il mascara senza togliersi inutilmente le ciglia!Se passate il cotone su tutto il viso gli fate anche un minipeeling che male non fa….

ecco quelli che vi consiglio:

– clinique: take the day off/ rince off per chi usa le lenti a contatto

http://www.cliniqueitaly.it/index.php?idservice=178&action=show_cat&id_cat=9

Io ho provato il primo e è molto buono, un po’ olioso ma molto delicato aiuta tantissimo nella imo mascara e lascia e ciglia superpulite

– dior: duo demaquillage

http://beauty.dior.com/it/it/base.html#/it/woman-2/woman-skincare-2/woman-skincare-cleansers-2/woman-skincare-cleansers-makeup-removal/

è nella classica versione bicolor bianca e azzurra, anche questo è un prodotto molto valido e consigliato anche per chi ha occhi sensibili, perchè il prodotto anche se entra nell’occhio non brucia.

Una volta struccate vi conviene lavarvi la faccia con un prodotto specifico per la pelle grassa che vndo anche i pori. Consiglio in questo caso di focarsi soprattutto sulla zona a t ( mento, naso e fronte)

– clinique: la schiuma detergente della linea specifica antiblemish

http://www.cliniqueitaly.it/index.php?idservice=178&action=show_cat&id_cat=18

leggera, si spinge il pratico dosatore e si sceglie la quantità di prodotvolta steso sulla faccia vi consiglio un micromassaggio e poi si sciacqua con bbondante acqua. se vi da noia l’acqua corrente potete togliere il prodotto con una spugnetta umida.

-Il tonico:

importantissimo perchè prepara la pelle a ricevere il trattamento successivo può essere astringente nel caso di una pelle molto impura.

ce ne sono due che vi consiglio:

– clinique ; tonico ella linea antiblemich:

base di alcol, ha all’interno delle polverine che aiutano ad opacizzare e regolare il sebo.

– shiseido: lzione riequilibrante della linea pureness

http://www.shiseido-italy.com/#/skincare/pureness

da qui porwtw poi scegliere la vostra crema di trattamento a seconda delle esigenze sia continuando a seguire una linea oppure abbinando una crema specifica per una problematica specifica.

Io vi consiglio la crema a base di bava di lumaca ( elicina) usata con una crema da giorno specifica con fattore di protezione(spf) così da essere sempre protette di giorno.

infine una soluzione spot alla lucidità sono le fantastiche salviettine antilucido commercializzate sia da shiseido (oil control blotting paper della shiseido) oppure della essence ( che costa sicuramente meno) della linea beauty pocket..un must have per tutte le beauty addicted come noi!!!!!Le salviette assorbono il sebo e donano freschezza alla pelle grazie alle polveri seboassorbenti. IO le ho provate e vi giuro che non riesco più a farne a meno!

…DOwn with the blemish quindi!!!

s presto..parola di elly:)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: